Canto Individuale
Livelli
Propedeutico
Amatoriale
Professionisti
- Conoscere il proprio strumento voce attraverso la necessaria consapevolezza fisiologica, familiarizzare col nostro suono e quindi con noi stessi per prima cosa. Valorizzare l’attenzione verso un ”nuovo ascolto” più consapevole e meno influenzato dall’aspetto estetico aiuterà ad educare il nostro orecchio, la nostra cultura musicale e le nostre aspettative ancor prima di intraprendere il programma prettamente tecnico.
- Apparato respiratorio: Conoscenza e gestione della respirazione artistica per cantanti.
- Warm up e postura : Conoscenza delle tecniche, manovre di riscaldamento e posture atte a favorire il flusso respiratorio tranquillo e di conseguenza l’emissione canora bilanciata.
- Sorgente del suono : Esercizi di tecnica vocale mirati alla tonifica ed elasticità delle pliche vocali.
- Lavoro sullo sviluppo del legato e gestione del ”passaggio”. Lavoro sullo sviluppo dell’eufonia ovvero dell’equilibrio ‘’aria-vibrazione-risonanza-ascolto-suono-piacere della comunicazione vocale’’.
- Vocal tract : Sviluppo della percezione delle risonanze generate dall’articolazione delle vocali e consonanti e loro gestione consapevole per il rinforzo armonico. Lavoro atto a valorizzare la rotondità timbrica e l’intensità naturale di un suono bilanciato nei vari stili che verranno poi affrontati.
Il programma tecnico dettagliato sarà inviato all’atto dell’iscrizione ai corsi.
Contatti
Dove Siamo
Via Como, 4 Cernusco sul Naviglio MI
Telefono
+39 338 367 4696
marcotrif64@gmail